Generi dei Manga, Spiegazione

« Older   Newer »
  Share  
]-[ope
view post Posted on 6/1/2011, 14:52




Ogni manga, come i libri, i film, ecc., si divide in diversi generi, alcuni nomi di questi generi sono stati italianizzati, altri invece sono rimasti nella forma originale giapponese.

Ecco una tabella riassuntiva di tutti i generi di manga trattati dal nostro forum :

- Shoujo : Classico termine con cui si indica un manga romantico, senza scene spinte e adatto a un pubblico di tutte le età.
- Josei : In inglese "Ladies Comics" è un genere di manga adatto a un pubblico femminile compreso tra i 18 e i 30, solitamente tratta delle vite di donne giapponesi e possono essere considerati versioni realistiche degli Shoujo.
In inglese vengono anche chiamati "Mature" e il termine stesso in italiano significa "Maturo" quindi questo genere di manga è indicato per le persone più grandi che vogliono un po' più di azione e meno atmosfere fiabesche.
Attenzione! Non sempre il genere Josei riguarda storie d'amore, può rigurdare un qualsiasi argomento, trattato però per un pubblico adulto e non facilmente impressionabile, ecco perché nel nostro forum inseriremo sempre oltre al "Josei" anche il termine "Shoujo" per indicare appunto la presenza di una storia d'amore
- Romantico : Indica la presenza nel manga di una storia d'amore
- Smut : Manga dove possiamo trovare contenuti offensivi, scene di nudo e di sesso spinto, il termine inglese tradotto significa "Osceno"
- Harem : Il termine deriva dalla parola araba "Harim" ed era il "luogo riservato" destinato alla vita privata delle donne (Wikipedia). In questo caso il termine ha un altro significato, indica un manga dove il protagonistra, maschile o femminile, è circondato da personaggi di sesso opposto che provano un sentimento amoroso per il nostro personaggio.
Solitamente il genere Harem che troviamo in un manga dedicato alle ragazze è molto diverso da quello che troviamo in un manga dedicato ai ragazzi, dove invece troviamo riferimenti sessuali a volte inutili, introdotti per soddisfare una certa tipologia di pubblico (Wikipedia).
- Fantastico/Sovrannaturale : Manga che tratta o in cui compaiono personaggi inesistenti (almeno secondo la società moderna!) come vampiri, streghe, maghi, ecc. Insomma un po' come il genere Fantasy dei libri o dei film!
- Scolastico : L'ambientazione del manga (totale o parziale) è la scuola, quindi il manga, solitamente, tratterà di storie d'amore tra adolescenti, insegnanti e...
- Manwha : Manga non di origine giapponese ma disegnati da mangaka coreani, il tipo di disegno è molto diverso e si riconosce subito la differenza


La lista verrà aggiornata se verranno inseriti nuovi generi nel nostro forum

Edited by ]-[ope - 1/2/2011, 15:41
 
Top
Azu-nyan
view post Posted on 11/7/2011, 15:49




Io ho appena comprato il manga say i love you e quando sono arrivata a casa ho scoperto su internet che e genere smut! mia sorella e intenta a leggerlo , secondo te posso o no??
 
Top
1 replies since 6/1/2011, 14:52   3205 views
  Share